top of page

31milioni di italiani quanto sono contaminati dal #digitaltosurvive? 

di Vincenzo De Feo


Down per Facebook, Instagram e Whatsapp per contenuti Audio e Video. Sono 31 milioni gli italiani che si connettono ai SocialNetwork ogni giorno e sempre piu frequenti sono i problemi di stabilità prolungata nel tempo degli impianti tecnologici di Menlo Park.

Le cause potrebbero essere banali o meno, dal cambiamento climatico ad esempio, problema non chiaro in termini di implicazioni collaterali per gli impianti che hanno un deterioramento della performance lagato alla temperatura di lavoro, oppure un banale incidente che possa aver messo fuori uso una dorsale. E' già accaduto un 6 mesi fa.

Parlando con alcuni amici e colleghi, pare che in tanti non si siano accorti dell'anomalia tecnologica accaduta tra le 15.30 e le 16.00 ora locale, meglio così. Ma penso ai tanti che vivono perennemente connessi, come tanti adolescenti, essi avranno vissuto il classico 'brutto quarto d'ora'.

La dipendenza da #social è ormai nota agli studiosi del settore medico-scientifico come qualsiasi altra dipendenza e la mancanza di qualcosa dalla quale si dipende, crea sempre un disagio. Che sia un momento di riflessione per gestire meglio il proprio rapporto con la tecnologia.


Parere motivato - riproduzione riservata.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page