Dopo l’enorme successo a New York, Londra, Parigi e Bruxelles, la mostra Small is Beautiful invita ora Milano a guardare la realtà da una nuova prospettiva. La tendenza della #MiniatureArt ha conquistato i social media negli ultimi anni benchè l’arte in miniatura esista da secoli. La mostra Small is Beautiful a Milano celebra 19 artisti internazionali di miniature.
Preparati a vedere il mondo in una scala piuttosto originale che offrirà ai tuoi occhi la visione di minuscole statuette, opere scolpite dalla punta di una matita e tanto altro.
Cos’è la mostra Small is Beautiful?
Sulla scia del successo del fenomeno #MiniatureArt sui social media, i creatori di Small is Beautiful offrono ad appassionati d’arte e ad un pubblico più vasto la possibilità di ammirare opere di artisti rinomati, locali e internazionali, nel museo d’arte in miniatura che sta per arrivare anche a Milano.
Le Mini di Claudia, artista italiana, piccole ma realistiche rivisitazioni di oggetti alimentari, Le costruzioni compatte dell’artista francese Cabin David Mansot realizzate con materiali riciclati e l’anatra all’uncinetto dell’artista ucraina Lucia Dolgopolova (di appena 1 mm) sono alcuni dei tanti piccoli tesori da ammirare.
Cosa aspettarsi dalla mostra Con l’aiuto di lenti d’ingrandimento, video, gallerie e laboratori per bambini, Small is Beautiful è il luogo in cui immergersi in una scena artistica letteralmente “itty-bitty”. La visione delle 120 opere in mostra, tra fotografie e opere d’arte, renderà ai tuoi occhi l’arte dellaminiatura più ‘grandiosa’ di quanto tu possa aver immaginato. Dal 9 maggio, e solo per un periodo limitato, entra in questo piccolo e meraviglioso mondo in cui gli artisti pensano fuori dagli schemi per rappresentare il quotidiano in modo poetico e sorprendente.
Con la Street Art in miniatura e le figurine, Small is Beautiful è una mostra davvero unica e
memorabile a Milano.
Comments