dona ora un contributo a "Mai più solo"

SEDE

Via Amatore Sciesa, 2/A

20129 Milano

segreteriaws@gmail.com

seguici sui social
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
FAI UNA DONAZIONE TRAMITE PAYPAL, 
carta di credito o debito

ASSOCIAZIONE NO-PROFIT. C.F.: 97848820151

REGISTRATA ALBO REGIONALE DELLA LOMBARDIA, Nr.prot.: U1.2019.0010237(pend.)

MAIPIUSOLO.COM/NEWS E' UNA TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI MILANO Rg.St.172-10181/2019

© 2019 project and engeenering by ingvincenzodefeo.com for Mai più solo ODV - Milan

tools and engine made in Tel Aviv, Israel

PEC: dr@pec.vincenzodefeo.com

MAI PIU’ SOLO è un’associazione no-profit, indipendente e apartitica.

 

La nostra missione è innanzitutto tutelare, attraverso percorsi di formazione e linee guida indicate, gli utenti degli strumenti  tecnologici, affinché si faccia un uso consapevole e una corretta esposizione dei propri dati sensibili, foto e video, siano essi privati o liberi professionisti. Si offre agli associati consulenza ed assistenza su un’ampia gamma di tematiche tutte riferite alla principale, uso consapevole della tecnologia.

 

A titolo esemplificativo e non esaustivo affrontiamo a tutela della comunità: web reputation, cyber-bullismo, vessazione, contrasto al disvalore dei rapporti umani attraverso la tecnologia affinché non ci si imbatta in vere e proprie trappole spesso, fatali che possono portare come è troppe volte accaduto all’annientamento della persona, fino al suicidio come in ricorrenti fatti accaduti.

 

MAI PIU’ SOLO nasce nel 2019 ma affonda le radici dell’attuale progetto, attraverso l’impegno del Presidente, sin dal 2016, che scrisse, all'epoca, il primo protocollo di contrasto alle mode lesive dei nostri adolescenti, chiamato appunto:

Adolescenti lontano dai pericoli metropolitani”.

 

Il 16 Settembre 2016 a causa del decesso per suicidio di una giovane, sana e bella donna partenopea, offrì il proprio contributo ai massmedia nazionali e poi, proseguendo il percorso iniziato ancor prima, nel Febbraio della stesso anno, ha partecipato ad oltre 100 tra convegni, seminari e dibattiti, e migliaia di persone incontrate. Tra scuole, convegni istituzionali, seminari, ampliando di volta in volta le misure e le linee guida a seconda di quanto è diventato grande il problema nel tempo.

MAI PIU’ SOLO ha le competenze per incontrare parti sociali, Istituzioni, anche oltre i confini di Stato e trattare i temi di grande criticità, perché il tema è purtroppo, ricorrente e a rialzo.

MAI PIU’ SOLO ritiene che siano tanti gli aspetti sottovalutati di questa nuova piga assolutamente guaribile, ritiene come primo strumento di tutela a favore del cittadino, il progetto che riguarda coperture assicurative affinché le vittime siano assistite per danni morali, materiali subiti e coprire i costi di percorsi riabilitativi ancora visti questi reati, come un problema tutto da studiare, invece si tratta spesso di lesione della sfera personale e conseguente danno.

 

Il progetto “Adolescenti lontano dai pericoli metropolitani” ha come nobile ed etico scopo, la salvaguardia e la qualità della vita di  Famiglie, Donne, adolescenti vittime di vessazione, violenza, disvalore personale. Vittime di abusi, di diffamazione, bullismo e cyberbullismo. Quest’ultimo, piaga sociale che sta raggiungendo livelli oltre l’immaginabile.

E’ nostra personale opinione il seguente concetto: i fenomeni sociali qui elencati a sfondo criminale hanno una ripercussione anche sulla vita socio-economica dell’intera comunità e si sa, quando i valori fondanti della Nostra Repubblica come la famiglia e il lavoro sono messi a rischio, dobbiamo tutti fare una profonda riflessione e porci come obiettivo, imminenti soluzioni.

Per MAI PIU’ SOLO essere di fianco del cittadino significa: porsi nell’ottica dell’ascolto, indicare immediatamente la strada del successo contro i problemi che lo affligge, educarlo ad un rapporto efficace con l'uso della tecnologia e in contrasto con i pericoli metropolitani e tecnologici.

MAI PIU’ SOLO ha uno su tutti come obiettivo, innalzare il livello di autostima in ogni persona di qualsiasi genere, religione, età e sesso.

Il Team MAI PIU' SOLO è in continua fase di valutazione, vogliamo solo professionisti eticamente evoluti e proiettati verso il prossimo e i meno fortunati.

MAI PIU’ SOLO organizza Meeting e Convegni su tutti i temi sopra elencati forti dell’esperienza del Presidente, uno tra i primi in Italia ad utilizzare Internet per scopi professionali e negli anni ’90, quando il caso lo ha richiesto, è stato incaricato talvolta dalle Forze dell’ordine per compiere il lavoro che oggi svolge la Polizia postale, non esistendo all’epoca questo Corpo di Polizia.

COME asSOCIarsi

DURANTE I NOSTRI INCONTRI

O PRESSO LA NOSRA SEDE

 

VIA AMATORE SCIESA, 2/A 20129 MILANO

FARE UNA DONAZIONE, SIGNIFICA DIVENTARE ASSOCIATO SOSTENITORE O ASSOCIATO OPERATIVO

CHIEDI INFORMAZIONI SE VUOI SAPERE DI PIU', TELEFONA O MANDA UN SMS ALLO:

0039 342 037 8116

SCRIVICI FORNENDO I TUOI DATI, TI INVIEREMO TUTTE LE INFORMAZIONI.

  • Amazon Icona sociale