top of page
la missione
Lo scopo dell'associazione è esercitareil benessere della persona e del suo ambiente di vita in un’ottica che valorizzi le pari opportunità, centrata sui diritti della persona nei suoi molteplici aspetti a sostegno di uno sviluppo integro e armonico dal punto di vista individuale, territoriale e sociale.
Lo scopo che si propone è quello di svolgere prevalentemente in favore di terzi e avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni dei volontari associati è:
Formazione extra-scolastica finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, al contrasto del bullismo e al contrasto della povertà educativa.
Siamo interlocutori di:
scuole, che vogliono un supporto da un punto di vista motivazionale e nella conoscenza della contaminazione da tecnologia e uso insano di internet e social network, per i propri studenti.
aziende, che intendono donare strumenti di conoscenza ai propri dipendenti e collaboratori che vivono le problematiche della difficile gestione dei propri familiari nel rapporto con la tecnologia e l'uso contagioso degli smartphone, internet e social network.
Il nostro interlocutore è la comunità (adolescenti ma anche adulti che vogliono capirne di più), il nostro obiettivo è guidare il pubblico attraverso un percorso di conoscenza delle nuove dipendenze che colpiscono tutti coloro hanno una vita legata all'uso massivo con la tecnologia.
I Progetti attuali:
Autostima e utilizzo consapevole della Tecnologia.
Conoscenza di nuove metodologie di apprendimento.
Percorso formativo per una corretta alimentazione che è alla base del volersi bene e avere rispetto di se stessi.
Per questi progetti organizziamo workshop settimanali, convegni con la collaborazione delle Istituzioni, incontri presso gli Istituti che richiedono il nostro contributo.
Ad oggi abbiamo all'attivo un centinaio di incontri nelle scuole, Convegni, meeting, speech, seminari e oltre 10.000 persone incontrate e rese edotte su tutti o parte di questi temi.

bottom of page