la missione

Lo scopo dell'associazione è esercitareil benessere della persona e del suo ambiente di vita in un’ottica che valorizzi le pari opportunità, centrata sui diritti della persona nei suoi molteplici aspetti a sostegno di uno sviluppo integro e armonico dal punto di vista individuale, territoriale e sociale.

Lo scopo che si propone è quello di svolgere prevalentemente in favore di terzi e avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni dei volontari associati è: 

Formazione extra-scolastica finalizzata alla prevenzione della dispersione scolastica e al successo scolastico e formativo, al contrasto del bullismo e al contrasto della povertà educativa.

 

Siamo interlocutori di:

​scuole, che vogliono un supporto da un punto di vista motivazionale e nella conoscenza della contaminazione da tecnologia e uso insano di internet e social network, per i propri studenti.

​aziende, che intendono donare strumenti di conoscenza ai propri dipendenti e collaboratori che vivono le problematiche della difficile gestione dei propri familiari nel rapporto con la tecnologia e l'uso contagioso degli smartphone, internet e social network.

​Il nostro interlocutore è la comunità (adolescenti ma anche adulti che vogliono capirne di più), il nostro obiettivo è guidare il pubblico attraverso un percorso di conoscenza delle nuove dipendenze che colpiscono tutti coloro hanno una vita legata all'uso massivo con la tecnologia.

I Progetti attuali:

Autostima e utilizzo consapevole della Tecnologia.

​Conoscenza di nuove metodologie di apprendimento.

Percorso formativo per una corretta alimentazione che è alla base del volersi bene e avere rispetto di se stessi.

Per questi progetti organizziamo workshop settimanali, convegni con la collaborazione delle Istituzioni, incontri presso gli Istituti che richiedono il nostro contributo.

​Ad oggi abbiamo all'attivo un centinaio di incontri nelle scuole, Convegni, meeting, speech, seminari e oltre 10.000 persone incontrate e rese edotte su tutti o parte di questi temi.

Lezione