TOILETPAPER è il progetto editoriale nato dall’idea di Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari; in occasione dell’ultima Milano Art Week ha presentato una serie di novità che hanno visto protagonista ancora una volta via Balzaretti a Città Studi, prima strada interamente trasformata in installazione permanente di arte pubblica. Dopo la decorazione della facciata del civico 4 (quartier generale del team creativo), con la grafica Lipsticks – in cui mani maschili impugnano rossetti –, l’universo iconografico di TOILETPAPER ha invaso l’intera via colorando i palazzi adiacenti e rendendo così la strada una destinazione imperdibile in città.
A consolidare questa trasformazione si è aggiunto il nuovo spazio TOILETPAPER APARTMENT in collaborazione con l’artista statunitense Alex Prager;
e anche TOILETPAPER STUDIO, che ha ospitato diversi progetti. Il nuovo spazio, vero e proprio appartamento al primo piano di via Balzaretti 8 – la facciata rosa Holes of Paradise – ha aperto per la prima volta e inaugurato con ToiletAlex PaperPrager, originale progetto frutto dell’incontro tra il visionario mondo di TOILETPAPER e l’immaginario misterioso di Alex Prager, artista, regista e sceneggiatrice statunitense.
ToiletAlex PaperPrager nasce dall’omonimo volume, pubblicato dalla casa editrice Damiani, dodici immagini dell’artista e dodici ideate da TOILETPAPER che diventano protagoniste di un allestimento domestico in cui inquietudine e apparente leggerezza si fondono, spiazzando, ma al tempo stesso rassicurando in un certo senso il visitatore.
Commentaires